TABLET ANCH’IO: DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DEL CAREGIVER FAMILIARE
Martedì 5 maggio
ore 15.30 Casa del Volontariato, Via Baldassarre Peruzzi 22 – Carpi
Come imparare ad usare il tablet per le proprie attività di cura e per interagire con la persona che si assiste. esempi di applicazioni
L’incontro, rivolto a familiari che assistono un proprio caro, è condotto da serena d’angelo, referente progetto europeo uisel.
saranno ammessi massimo 15 partecipanti (n.b. si potrà portare il proprio tablet o in alternativa utilizzare i dispisitivi messi a disposizione dagli organizzatori). La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria.
A questa giornata di presentazione, è associato un CORSO GRATUITO PER IMPARARE AD
USARE IL TABLET E LE APPLICAZIONI. Per informazioni ed iscrizioni, clicca su http://www.anzianienonsolo.it/uisel-parte-la-formazione-formatori-e-due-nuovi-corsi/
SESSIONE DI TRAINING AUTOGENO (TECNICA DI RILASSAMENTO)
Sabato 30 maggio
ore 16.30 c/o Associazione Studiare Yoga
Viale al Cimitero 5- Carpi
il training autogeno è una tecnica di rilassamento, basata sull’apprendimento graduale di una serie di esercizi che, eseguiti in modo costante e regolare, che consentono di raggiungere uno stato di distensione muscolare e psichica, aiutano a ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno, ridurre le tensioni muscolari, migliorare la concentrazione e la memoria, consentendo così di sfruttare al meglio le proprie energie e di ottenere un migliore rendimento psicofisico. La sessione, della durata di un’ora, è condotta dalla psicologa Cristina Borroni.
Saranno ammessi massimo 15 partecipanti (n.b. occorre portare un asciugamano da stendere sul pavimento, un cuscino ed una coperta).
La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria